lunedì 30 gennaio 2012

Delizie al cocco

Ecco una ricettina veloce,economica e di sicuro successo!!Ieri ho pranzato da mia suocera e per dessert ha preparato queste delizie,che io ho voluto chiamare così perchè erano carine da vedere e soprattutto a mio avviso anche molto buone.Se poi aggiungiamo che sono velocissime da preparare e con una spesa minima...beh,cosa vogliamo di più? E allora mi sono fatta dare subito la ricetta per inserirla nel nostro blog.Un applauso a mia suocera!

 Ingredienti per circa 40 palline:
-100 gr zucchero
-250 gr farina di cocco
-3 uova
Preparazione:
Mettete le uova in una ciotola,sbattetele con una frusta e aggiungete lo zucchero. Dopo aver sbattuto per bene uova e zucchero,aggiungete pian piano la farina di cocco  e mescolatee delle palline con  fino ad ottenere un composto omogeneo.Con le mani fate delle palline e posizionatele nella teglia ricoperta con la carta forno.Infornate a 180 gradi in forno preriscaldato.Appena si forma la doratura uscitele dal forno.Fate raffreddare e trasferite le palline nei pirottini.Et voilà,pronte da servire! 
Pubblicato dalla cognata NI,ma preparato dalla nonna Angy!                         

Nessun commento:

Posta un commento