giovedì 1 novembre 2012

Torta Pan di Stelle

La prima volta che ho letto questa ricetta da qualche parte ho pensato che non l'avrei mai provata: pur essendo una grande appassionata di dolci mi sembrava veramente troppo! Poi su consiglio di una mia amica che l'aveva fatta ho deciso di provarci.Beh,è una cosa fantastica!! Un'ottima idea per il compleanno dei vostri figli,ma anche per gli adulti.

Oltretutto è una torta molto semplice e veloce da fare e,perchè no,anche abbastanza economica!
Ingredienti:
-700 gr biscotti pandistelle(vanno benissimo anche quelli non originali!)
-250 ml panna da montare già zuccherata
-2 cucchiai abbondanti di Nutella
-latte per bagnare i biscotti(io ho aggiunto anche un po' di caffè)
Procedimento:
Per prima cosa montate la panna che avrete precedentemente tenuto in frigo.Dopo averla montata bene,aggiungete la Nutella e mescolate bene e delicatamente.
Prendete un piatto da portata e cominciate ad adagiarvi uno strato di biscotti bagnati nel latte cercando il più possibile di non lasciare buchi;spalmate uno strato di panna e Nutella e continuate con un altro strato di biscotti e così via.Quando nell'ultimo strato avrete spalmato la panna con la Nutella, completate spolverizzando del cacao amaro.Una volta terminata mettetela in frigo fino al momento di servire.
Vi posso assicurare che è una vera delizia!
La cognata NI
            

Nessun commento:

Posta un commento