giovedì 28 novembre 2013

Biscotti alla nutella in padella

Ecco qua una ricetta veloce veloce  trovata nel blog di Gnamgnam. Io amo guardare i vari blog di cucina e molto spesso trovo ricette che mi colpiscono e allora le provo. Mia figlia ieri sera li ha assaggiati ancora caldi e mi ha detto " Approvatissimi!".Effettivamente li trovo anch'io molto buoni e visto che bastano pochissimi ingredienti e poco tempo, perché non provarli? Siccome era la prima volta non sono venuti bellissimi...pazienza la prossima volta migliorerò! Rispetto alla ricetta originale io ho aggiunto una bustina di vanillina( io la metto in qualsiasi dolce) e un pizzichino di sale.

                       
Ingredienti:
- 200 gr nutella
- 160 gr farina 00
- 1 uovo
- 1 bustina vanillina
- 1 pizzico di sale
Per decorare:
- Cioccolato bianco
Preparazione:
In una ciotola mettete la farina,la nutella fluida(casomai ammorbiditela a bagnomaria), la vanillina e il pizzico di sale; lavorate tutti gli ingredienti e aggiungete l'uovo leggermente sbattuto.Impastate fino ad ottenere un panetto simile alla pasta frolla e fate riposare in frigo per 20 minuti. formate delle palline e schiacciatele. In una padella antiaderente ben calda mettete i biscotti e coprite con un coperchio. Mettete la fiamma al minimo e cuocete 2 minuti per parte (finchè cambiano il colore, cioè diventano più chiari). Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria (ne basta poco) e decorate i biscotti raffreddati (io ho fatto delle strisce con un cucchiaio).
Ecco fatto, pronti per essere mangiati!
La cognata NI

Nessun commento:

Posta un commento